Nuova TouchBar Apple con Touch ID

I MacBook Pro da 13 e 15 pollici introducono una barra touchscreen multi-funzione che si sfiora con un dito: La Touch Bar, un display Retina che sostituisce i tasti multi-funzione nella parte alta della tastiera, e che comprende anche il sensore Touch ID per comprare online con Apple Pay, e soprattutto per semplificare l’acquisto di film e apps da iTunes.

La Touch Bar: Apple reinventa la tastiera con una barra multi-funzione touchscreen, ultra luminosa, che si sfiora con un dito. Infatti, è come se un pezzo di iPad fosse sbarcato sui laptop di Apple, per visualizzare i controlli del Macbook – volume o luminosità dello schermo, ma soprattutto la Pausa o il Play per ascoltare musica -, i menù contestuali (che si modificano in base all’app principale, per usare a tutto schermo Mail o Safari), le apps di terze parti come Photoshop. Su Touch Bar funzionano anche i suggerimenti predittivi di QuickType. Altra importante novità è il lancio dei display 5K di Lg.

Infine, l’azienda di Cupertino ha annunciato una nuova app TV (si chiama semplicemente Tv) che funzionerà su Apple TV, iPhone ed iPad.