Recensione ASUS X540SA-XX004T

Prima di iniziare premetto che io ho acquistato il prodotto della Asus di cui oggi andremo a parlare da Amazon e l’ho dovuto mandare indietro per farmelo sostituire perché aveva dei problemi penso per colpa del corriere, comunque non voglio invitarvi a non comprarlo ma vi invito a leggere tutta la recensione di lasciare un commento riguardo al parere che vi ho lasciato, non mi prolungo e via alla recensione.

In questo articolo andremo a vedere nel dettaglio un prodotto asus della serie X540SA-XX004T, un portatile di fascia medio-bassa ma per il suo prezzo di vendita ne vale proprio la pena.

Caratteristiche estetiche:

Questo portatile si presenta con un peso di circa 2 kg, delle dimensioni pari a 50,5 x 29 x 6,5 cm e un display da 15,6 pollici. Ha la tastiera con tasti distanziati e sul lato destro c’è il masterizzatore con e sulla destra ci sono 3 porte USB, una 2.0, una 3.0 e una 3.1 – type C, l’entrata VGA, l’entrata per il cavo HDMI, l’ingresso per il cavo Ethernet e l’ingresso per il cavo di alimentazione.

Lato Destro                                                                                    Lato Sinistro

images                                           

La batteria NON è rimovibile, cosa a suo favore ma tranquilli che non si rovina se usate il Pc attaccato alla corrente perché, questo Portatile quando riconosce il cavo di alimentazione collegato va in Modalità AC e quindi è come se non i fosse la batteria, invece se stacchiamo il cavo di alimentazione torna in Modalità batteria; Premetto che quando il cavo viene collegato il risparmio energetico di serie viene disattivato invece quando il cavo viene scollegato il risparmio energetico viene attivato, quindi è tutto normale se vedete cambiamenti di luminosità in questo caso. Personalmente ha un aspetto molto elegante in colore Marrone/Nero, a me piace molto come portatile e lo consiglio a chi non vole spendere molto ma avere più di quello che costa.

                    X540_1A_ Chocolate Black_3

Caratteristiche tecniche:

Questo portatile ha un processore Intel Celeron, Dual-Core up 2.16 GHz, ha 4 GB di ram, una scheda video Intel HD graphics e 500 GB di memoria. Infine ha Wireless 802.11 bgn, tipologia di periferica ottica S-Multi DL. Come ho detto prima ha 3 porte USB, una 2.0, una 3.0 e una 3.1 – Type C.

Dopo aver acceso il nuovo portatile vediamo il sistema operativo Windows 10, e una cosa da cui sono rimasto stupito sono tutti i programmi Asus già installati che ti permettono di migliorare la grafica a piacimento, scaricare software molto utili ma di base che servono nel lavoro al Pc quotidiano e tante altri software molto utili. Ribadisco che è un portatile molto bello esteticamente e ha un buona qualità-prezzo, lo consiglio a tutti.