Samsung Galaxy S7 EDGE vs HUAWEI P9

Oggi andremo a comparare due Top di gamma

Tra i due, quello ad essere più interessante dal punto di vista delle prestazioni è il Huawei P9 Plus, perché è dotato di alcune caratteristiche tecniche di alto livello. Tuttavia, nonostante il Huawei P9 Plus sia uno smartphone di ottima qualità, non sta avendo vita facile sul mercato in quanto deve vedersela con un altro dispositivo di fascia alta: il Samsung Galaxy S7 Edge.

Gli appassionati del sistema operativo Android quindi hanno molta scelta su quale smartphone di fascia alta acquistare, perché sia il Huawei P9 Plus che il Galaxy S7 Edge non presentano difetti rilevanti, e si contendono lo scettro di smartphone migliore del 2016.

Infatti, i due smartphone sono venduti a un prezzo più o meno simile e di conseguenza per poter scegliere quale comprare bisognerà basarsi esclusivamente sulle loro caratteristiche.

Samsung Galaxy S7 Edge: prezzo

Il Samsung Galaxy S7 Edge è venduto sul sito ufficiale della Samsung al prezzo di 829€. Tra le colorazioni disponibili ci sono: nero, bianco, oro, argento e rosa.

Tuttavia, se volete risparmiare nell’acquisto di un Samsung Galaxy S7 potete approfittare dell’offerta Amazon, dove il nuovo smartphone dell’azienda sudcoreana è stato scontato del 28%, ed è acquistabile per 600

Huawei P9 Lite: prezzo

Anche il Huawei P9 Plus è venduto su Amazon a un prezzo molto conveniente. Infatti, la versione TIM da 64 GB con una colorazione argentata costa solamente 559€. Sul noto sito di e-commerce trovate anche la versione economica del nuovo smartphone Huawei, il P9 lite.

Galaxy S7 Edge Huawei P9 Plus
Dimensioni 150.9 x 72.6 x 7.7 mm 75.3 x 152.3 x 6.98 mm
Display Super AMOLED da 5.5’’, QHD AMOLED 5,5’’ Full HD
Force Touch NO SI
Processore Exynos 8890 HiSilicon Kirin 955
RAM 4GB 4GB
Memoria interna 64GB 64GB
Fotocamera anteriore 5 Mp 8 Mp
Fotocamera posteriore 12 Mp Doppia da 12Mp
Batteria 3600 mAh 3400 mAh
Da questa tabella notiamo che il Galaxy S7 Edge ha un display leggermente più luminoso e definito del Huawei P9 Plus, ma il nuovo smartphone cinese ha una caratteristica rivoluzionaria non presente nel Samsung. Si tratta del Press Touch, la funzione con cui il display è in grado di percepire la variazione della pressione del tocco.
Quindi, il P9 Plus è leggermente migliore del Galaxy S7 Edge, anche perché il nuovo smartphone ha 18 app preinstallate che supportano il Press Touch.

Le prestazioni sono elevate per entrambi i dispositivi. La Samsung e la Huawei hanno scelto di utilizzare due Soc proprietari, e i risultati dei vari benchmark sono soddisfacenti sia per l’Exynos 8890 del Galaxy S7 Edge che per il Kirin 955 del P9 Plus. La Ram e la memoria storage sono le stesse.

Il Huawei P9 Plus però è nettamente superiore per il comparto fotocamera. Infatti, l’azienda cinese ha montato sul nuovo smartphone una doppia fotocamera Leica composta da due lenti di 12 Megapixel che offrono il massimo delle qualità. Inoltre, grazie alla doppia fotocamera è possibile cambiare la messa a fuoco dopo aver scattato l’immagine.

Anche la fotocamera posteriore del Samsung Galaxy S7 è ottima, in quanto si tratta di una lente da 12 Megapixel con apertura focale f/1.7, ma siamo lontani dai livelli della doppia fotocamera del Huawei P9 Plus.

Lo smartphone cinese, inoltre, grazie alla fotocamera frontale da 8 Megapixel garantisce un’ottima resa ai vostri selfie.

Sia la Samsung che la Huawei hanno fatto dei notevoli passi in avanti per quanto riguarda l’autonomia. Infatti, il P9 Plus e il Galaxy S7 Edge sono dotati di una batteria molto ampia, che vi permetterà di arrivare a fine giornata senza dover mai ricaricare il telefono.

Tuttavia, anche se il vostro smartphone si scaricherà non dovete avere paura. Infatti, il Huawei P9 Plus e il Samsung Galaxy S7 Edge supportano la ricarica rapida e vi basteranno pochi minuti per recuperare il 50% della batteria.