TEAMSPEAK, PARLARE DURANTE LE PARTITE ONLINE. COSE’ E COME USARLO

TeamSpeak è un software che ti permette di parlare con i tuo amici attraverso la rete utilizzando il microfono del pc. E’ molto usato dai team di videogiocatori, ad esempio io con i miei amici ho iniziato ad usarlo per parlare mentre giochiamo a World of Thanks. Per usare TeamSpeak uno del team deve creare un canale (ATTENZIONE: il canale non è permanente e ogni volta che si vuole parlare con degli amici se ne deve creare uno nuovo) dove può scegliere se mettere la password o no e il nome del canale così da identificaro (per motivi di privacy è consigliato mettere la password). Dopo aver creato il canale, il creatore di quest’ultimo deve riferire la password alle persone che vuole far entrare nella conversazione. Adesso vediamo in maniera tecnica come funziona.

Prima di tutto bisogna scaricarlo direttamente dal sito web ufficiale (ovvero QUI ). Una volta scaricato e installato (l’installazione è molto semplice, guidata e veloce) ci troveremo avanti una schermata del genere:

ts

Per creare il canale bisogna cliccare su Bookmarks dal menù in alto:bookmarks

Poi cliccare su Team Speak Public dal menù che si apre:ts-public

Nella schermata che sia apre scorrere la parte che si trova in alto a sinistra e, una volta arrivati in fondo fare click con il destro su un canale a caso, poi clicchiamo su Create Channel

create-channel

e nella schermata che sia apre inseriamo un nome identificativo per il canale, se si vuole una password (password raccomandata) e clicchiamo su ok.

ok

Adesso il canale per parlare con in nostri amici è stato creato, ora dobbiamo riferire ai nostri amici la password per entrare nel canale. Ma come faranno i nostri amici ad entrare nel canale appena creato da noi? Dopo avergli riferito la password i nostri amici dovranno fare la stessa cosa che abbiamo fatto noi per creare il canale solo che, dove noi abbiamo fatto click su un canale a caso per crearne un’altro, loro dovranno cercare il nostro canale nella lista, cliccarci sopra e inserire la password.

password

Una volta che il vostro amico ha inserito la password e ha cliccato Ok, siete connessi e potete parlare l’uno con l’altro.